Passa ai contenuti principali

Meditazione guidata #10

 



Per me la meditazione  ecco come iniziare un’abitudine quotidiana, molto difficile all'inizio ma doppo diventa piu facille.

Ho iniziato a praticare perché aiuta a combattere lo stress, anche che se noi pensiamo di avere il controllo della situazione  e che lo stress è fugace, che alla fine della giornata va tutto bene con il nostro corpo (non é e non está).

Il nostri corpo non dimentica, doppo il stress agiscono in connessione con gli stati mentali, e ci fa male, ho iniziato a dormire male, ero più irritato del normale e anche la mia salute è peggiorata.




Ho iniziato ad ascoltare meditazioni guidate in inglese perché la varietà disponibile gratuitamente su youtube è più grande della mia lingua madre, ma ora che sto imparando l'italiano ho deciso di provarne alcune e il risultato è molto positivo.


Alcune tecniche di meditazione sono capaci di aiutarti a padroneggiare le attività mentali in positivo al fine di arginare i pensieri negativi e anche se a volte non capisco tutti i comandi in italiano, anche se dormo durante la meditazione, ha reso le mie giornate più tranquille. La meditazione è un’abilità come qualsiasi altra cosa, e richiede pratica.

❤Passi che facilitano la concentrazione nelle prime meditazioni ❤

  1. Presta attenzione alla respirazione
  2. sedersi comodamente
  3. cerca un posto tranquillo

Ho iniziato con questa meditazione dal link sottostante, all'inizio non potevo farlo ogni, ma con il passare dei giorni la mia concentrazione aumentava.





Biomédica por profissão, Bookaholic por paixão e atualmente m aventurando em humanas- Letras Port-Italiano.

Commenti

  1. Preciso voltar a meditar urgente. Faz total diferença no dia a dia.

    RispondiElimina

Posta un commento