Passa ai contenuti principali

Imparare da Duolingo #07




Oggi alcune immagini avranno parole in portoghese, perdonatemi ma l'applicazione non ha ancora una configurazione completamente italiana, ma questo non mi scoraggia.


 
Mi dispiace molto non poter parlare sempre durante le lezioni del lunedì, ma sotto un'altra prospettiva sono orgoglioso del mio impegno quotidiano a contatto con la lingua. Duolingo sta dimostrando di essere migliore di molte famose grammatiche per studenti stranieri. 




Nell'app Duolingo, l'evoluzione dello studente (in questo caso io propria) viene registrata in numeri di giorni in cui le lezioni vengono svolte senza interruzioni. La conoscenza viene conteggiata anche dal numero di nuove parole aggiunte al vocabolario. I livelli sono definiti dal numero di corone vinte.

  


Utilizzando l'app ho scoperto che un vecchio amico dai tempi della mia prima laurea studia anche l'italiano. Ho convinto la mia più cara amica che è una nipote di italiani a fare un profilo per seguire le lezioni con me.


Ovviamente poiché parliamo di apprendimento deve esserci una logica di costruzione della conoscenza, quindi le prime lezioni iniziano con pochi verbi, i pronomi vengono insegnati in esercizi che rendono questo processo molto naturale. Imparare le basi della vita quotidiana ha reso più facile il mio apprendimento. È stato più facile per me imparare in questo modo che cercare di decifrare scene lunghe o parlare di argomenti casuali.




Biomédica por profissão, Bookaholic por paixão e atualmente m aventurando em humanas- Letras Port-Italiano.

Commenti

  1. muito legal isso do duolingo e como ele te ajudou e está ajudando! me deu até vontade de iniciar minha jornada pela língua italiana ;)

    RispondiElimina
  2. Realmente o Duolingo parece uma plataforma bem interessante como mais uma ferramenta na construção e vivência de aprendizado num idioma estrangeiro. Nós vemos por lá

    RispondiElimina

Posta un commento